LE ORIGINI
Perché il nome IDA POLI?
Ida Poli è stata una figura emblematica per Budrio. Una vita da portalettere, entrava quotidianamente nelle case e nei cuori delle famiglie budriesi offrendo aiuto e calore umano e facendosi punto di riferimento nel modo più umile e vicino alle esigenze di tutti.
Le sue doti umane insieme alla longevità (è morta all'età di 108 anni) vogliono essere per noi ispirazione ed auspicio per il cammino che abbiamo intrapreso.

MISSION
SOLCO IDAPOLI Società Cooperativa Sociale persegue l'interesse generale della Comunità sociale alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini (L. 8/11/1991 n. 381 art. 1, lett. a).
Ha iniziato la sua attività nel febbraio 1990 quale espressione concreta di alcuni soci fondatori che hanno inteso dare una risposta ai bisogni di carattere socio - assistenziale ed educativi del territorio, ispirandosi ai principi associativi della dottrina sociale della Chiesa, quali la cooperazione nella solidarietà tra singoli e gruppi sociali, aiuto reciproco.
La cooperativa assume strada facendo lo spirito e la cultura dei principi della mutualità del movimento cooperativo, ed in rapporto ad essi agisce, senza fini di speculazione privata.
Si propone di continuare nel cammino e di sostenere il valore della centralità della persona e della dignità del lavoro, la priorità dell'uomo sul denaro, il principio dell'equità e della solidarietà, il principio della partecipazione organizzata, alla luce della sussidiarietà.
Tali obiettivi sono raggiunti grazie alla partecipazione dei soci i quali, impegnando le proprie risorse fisiche, materiali e morali, partecipano alle attività e alla gestione della cooperativa, promuovendone la diffusione, la conoscenza ed il radicamento nel territorio in cui opera.
Opera per creare le migliori condizioni verso i soci, coniugando la mutualità interna con la sussidiarietà, la stabilità occupazionale con l’esigenza di dare valore e senso all’occupazione, rendendola non più fine a se stessa o subalterna al mercato, ma aiutando a promuovere, attraverso il lavoro, la crescita della comunità locale.
Si impegna ad investire nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze dei soci lavoratori per fornire servizi efficaci ed efficienti.
É socia del Consorzio Comunità Solidale di Imola e del Consorzio Solco Civitas.

Certificato ISO 9001:2015 con RINA SERVICES S.P.A.

SERVIZI
Opera nell'area dei servizi socio-educativi-assistenziali del territorio locale e dei comuni limitrofi in convenzione con Enti Pubblici e privati.
Nel settore anziani gestisce servizi socio assistenziali accreditati dalla regione: C.R.A. Damiani di Castenaso; Centro Diurno e Assistenza Domiciliare di Medicina, questi ultimi accreditati al Consorzio Comunità Solidale a gestione Ida Poli.
Nel settore educativo opera attraverso la gestione e la realizzazione di progetti socio-educativi rivolti a minori e portatori di disabilità fisica e psichica: interventi domiciliari, scuole dell’infanzia, comunità educativa per minori, servizi educativi di integrazione scolastica, servizi parascolastici e centri estivi, centro diurno per disabili adulti, progetti di autonomia in convenzione con Enti pubblici o Associazioni di familiari per sperimentare percorsi di autonomia rivolti a giovani adulti disabili.
Nel settore di animazione socio-culturale è specializzata nei Cafè Alzheimer, offre servizi di animazione sia in case di riposo che a domicilio, sviluppa e propone progetti intergenerazionali.


COME RAGGIUNGERCI
Mappa
_____
CONTATTI
SOLCO IDAPOLI Società
Cooperativa Sociale

Via Giuseppe Massarenti, 9/C
40054 Budrio (BO)
Telefono: 051.802.479
Fax: 051.802.479
Indirizzo mail: societa.idapoli@coopidapoli.it
Web: www.coopidapoli.it
________
Orari di apertura dell'ufficio:
dal lunedì al venerdì
mattino dalle 9.00 alle 13.30
pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00

Sabato CHIUSO salvo esigenze concordate precedentemente



SOLCO IDAPOLI SOCIETÁ COOPERATIVA SOCIALE  Via Massarenti 9/C  40054 BUDRIO (Bo)
Tel e Fax 051.802.479  E-mail: societa.idapoli@coopidapoli.it

INFORMATIVA SUI COOKIES